rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Giovanni Agnelli, 156

Spari in un cortile di Torino Mirafiori Nord: ragazzo ferito a una gamba

Non sarebbe grave, circostanze da accertare

Un ragazzo italiano di 21 anni è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola nel cortile del condominio pubblico di corso Agnelli 156 a Torino all'ora di pranzo di oggi, venerdì 18 novembre 2022. Secondo le prime informazioni il giovane non abita lì, all'interno 2, dove vivono il padre e l'attuale compagna, da cui lui si è rifugiato dopo l'aggressione.

Fuori dal portone c'era il segno di un proiettile conficcato, che probabilmente lo ha mancato. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Cto di Torino. Sull'accaduto sono in corso le indagini della squadra mobile della polizia, che ha trovato la vittima in casa, cosciente. Il ragazzo non sarebbe in condizioni gravi. Gli spari, secondo i testimoni, sono stati diversi, così come gli aggressori.

Risale a martedì 15 novembre, invece, il ferimento ad una gamba di un altro giovane, un 22enne maliano. Questo episodio era avvenuto nel tardo pomeriggio vicino ai campetti da pallacanestro di via Artom a Torino, zona Mirafiori Sud. Su questa vicenda gli investigatori ritengono valida l’ipotesi di una guerra tra bande per il mercato della droga. Chiaramente, toccherà agli investigatori accertare un collegamento tra i due episodi (per esempio se quella di oggi sia stata una ritorsione per l'episodio di via Artom).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in un cortile di Torino Mirafiori Nord: ragazzo ferito a una gamba

TorinoToday è in caricamento