rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Re Umberto

Tentato omicidio e suicidio, la tragedia in strada

Questa mattina all’alba

 Una lite e poi gli spari questa mattina in strada verso le 6.15. E’ accaduto in corso Re Umberto angolo Vittorio Emanuele II. Una donna è rimasta ferita a seguito di un diverbio con il suo compagno, un 45enne italiano residente a Milano.

L’aggressore, Elio Giancotti, è stato individuato dagli uomini delle volanti poco prima che si sparasse alla testa, suicidandosi. Forse credeva di aver ucciso la ragazza.

La donna ferita ha 31 anni, è di origine ungherese ed è ballerina in un night club. Si trova ricoverata in codice giallo al Cto e non è in pericolo di vita. Il movente del tentato omicidio sarebbe di natura sentimentale.

Secondo le prime informazioni è anche possibile che la ferita alla testa della 31enne sia dovuta ad una caduta e non all’unico sparo di cui è stata trovata traccia vicino a lei, ma le indagini continuano per fare luce sulla dinamica dell’accaduto. 

I due sono scesi da una Bmw, risultata noleggiata, in strada hanno litigato e forse sono caduti insieme sull’asfalto durante la colluttazione. Lui poi si sarebbe allontanato lasciando lei a terra. A quel punto sono arrivati anche i poliziotti che hanno seguito a distanza l’uomo armato che si stava allontanando a piedi e che, all'angolo con corso Galileo Ferraris, si è sparato un colpo alla testa.

Gli agenti della sezione omicidi, coordinati dal dirigente della squadra Mobile, Marco Martino, stanno ancora cercando ricostruire meglio la dinamica della tragedia. La pistola era regolarmente detenuta dall’uomo, ma è stata da lui illecitamente portata fuori casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio e suicidio, la tragedia in strada

TorinoToday è in caricamento