rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Brescia

Risse e spaccio a tutte le ore, allarme da corso Brescia

I cittadini del quartiere hanno preparato un esposto da consegnare al vicesindaco della Città di Torino. Nel mirino i locali che tengono aperto tutta la notte

Si accendono le luci ed iniziano le danze. Si chiudono i portoni di casa, gli esercizi commerciali serrano gli ingressi e loro – i fuorilegge della strada – escono per invadere marciapiedi e aree di sosta. Bivaccano dal pomeriggio fino a notte inoltrata davanti a quei negozi diventati delle vere e proprie centraline dello spaccio. Si concedono una bevuta sulle aiuole o un riposino sotto gli alberi. Siamo in corso Brescia dove il degrado sta attanagliando i residenti del quartiere. Le foto scattate dal signor Giovanni, un residente della zona, non lascerebbero molti dubbi in proposito.

Uno scatto immortala un uomo sdraiato su un cartone con in mano una bottiglia di birra, un altro cinque persone intente a bere e a dormire tra le auto in sosta. “In tutto questo i vigili intervengono soltanto per fare le multe alle automobili in divieto di sosta – dichiara Mario -. Ma nessuno si prende la briga di cacciare via quella gente. E così dopo le 21 scatta il coprifuoco”. Lo scorso fine settimana una rissa tra gruppi di spacciatori africani ha svegliato borgo Aurora. Due ore da incubo fino all’arrivo di una volante.

Ma di sera è allerta massima anche per i locali che tengono aperto fino all’alba diventando un punto di riferimento per chi vuole sballarsi, con dell’alcool o magari con un po’ di eroina. “Aumentate i controlli perché noi non ne possiamo più” conclude uno spazientito Mario. Problemi finiti più volte sotto la lente d’ingrandimento della circoscrizione Sette. Il presidente Emanuele Durante ha persino effettuato dei sopralluoghi ma la situazione, oggi, non sembra voler cambiare di una virgola. “Prepareremo un esposto e lo consegneremo al vicesindaco” ha dichiarato un’altra delle vittime di corso Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e spaccio a tutte le ore, allarme da corso Brescia

TorinoToday è in caricamento