rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Antonio Cecchi

Spaccio a cielo aperto in via Cecchi. Arriva la denuncia dei cittadini

Il mercato della droga tra via Cigna e piazza Baldissera ha spazientito alcuni residenti che hanno chiesto l'aiuto delle istituzioni e delle forze dell'ordine

Spacciatori e borseggiatori continuano ad essere una presenza fissa in via Cecchi, all’interno del quartiere borgo Aurora. Proprio per questo i residenti e i commercianti hanno deciso di segnalare il caso alle forze dell’ordine nella speranza che vengano presi al più presto dei provvedimenti. Il viavai dei pusher, infatti, si è intensificato nelle ultime settimane. Specie davanti ai civici 64-66-68 dove, secondo i residenti, gli spacciatori si nasconderebbero puntualmente per non sfuggire ai blitz delle volanti. Anche nei giorni di Natale. “Tutta colpa dei portoni sempre aperti” spiega un cittadino. E questo nonostante proteste e segnalazioni. “Abbiamo un brutto giro sotto casa – lamenta una signora che preferisce rimanere nell’anonimato -. Gli spacciatori si nascondono nei nostri cortili quando arriva la polizia e si piazzano davanti all’uscio di casa per vendere la droga. E’ una situazione insostenibile”.

Spaccio via Cecchi

A denunciare quella che è soltanto l’ennesima storia di degrado del quartiere sarà il presidente del comitato spontaneo Aurora Pino Lamendola. “I cittadini sono costretti a convivere con i pusher – denuncia Lamendola -. Questi farabutti bazzicano tutto il giorno tra gli ingressi dei portoni e il lungo Dora. La gente non parla perché ha paura ma polizia e carabinieri devono decidersi ad intervenire”. In una lettera indirizzata alle istituzioni viene il ripristino della legalità e la salvaguardia dei clienti che ogni giorno si recano a fare acquisti nel borgo.

Problemi che si trascinano stancamente da anni nonostante il pattugliamento della polizia e degli alpini che ogni giorno devono vedersela con un vasto giro di venditori di morte organizzati in cellule. “Gli interventi compiuti nell’ultimo fine settimana dimostrano che le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta – dichiarano dagli uffici di corso Vercelli -. Noi siamo molto attenti alle questione legate all’ordine pubblico e stiamo facendo il possibile per ridurre al minimo i disagi dei commercianti e degli ambulanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a cielo aperto in via Cecchi. Arriva la denuncia dei cittadini

TorinoToday è in caricamento