rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Montanaro

Barriera in strada contro lo spaccio "Via i pusher dal quartiere"

Mercoledì sera una quarantina di residenti hanno percorso le vie frequentate notte e giorno dagli spacciatori. In caso di nuove criticità le famiglie potrebbero nuovamente scendere in strada

Appuntamento alle ore 21.30. In via Paisiello si presentano una quarantina di persona, una più una meno. Ci sono uomini, donne, bambini e qualche anziano. Ci sono soprattutto le famiglie, intenzionate ancora una volta a scendere in strada per riprendersi il loro quartiere, Barriera di Milano, minacciato ancora una volta dall’ombra lunga della droga. Storie vecchie, dirà qualcuno. Eppure da queste parti c’è chi non si è ancora arreso, c’è chi vuole continuare a combattere la delinquenza e fenomeni radicati come lo spaccio di droga.

Alla camminata in favore della legalità nel quartiere hanno partecipato, tra gli altri, anche il consigliere provinciale del gruppo misto di Maggioranza Raffaele Petrarulo e il coordinatore all’Urbanistica della circoscrizione Sei Fabrizio Genco. Dopo le aggressioni verbali i due consiglieri hanno deciso di affiancare i cittadini e di protestare con loro. Il gruppo, partito da via Paisiello, ha percorso le vie potenzialmente pericolose, quelle dove capita di incontrare brutte facce. Da via Brandizzo a via Scarlatti passando soprattutto per via Montanaro dove i pusher utilizzano i negozi gestiti da africani per nascondere la droga e sfuggire alle attenzioni della polizia.

I residenti della zona hanno mostrato alle istituzioni i problemi riscontrati nell’ultimo anno. Il via vai degli scippatori agli angoli delle strade e i la questione, non meno importante, degli scippi. La marcia è poi continuata verso corso Vercelli, fino al circolo Anatra Zoppa. “Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato – dichiara Petrarulo -. E ci auguriamo che possano esserci altri momenti di confronto”. “Se le famiglie lo vorranno organizzeremo altre forme di protesta” ha concluso il coordinatore Genco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera in strada contro lo spaccio "Via i pusher dal quartiere"

TorinoToday è in caricamento