rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della polizia all'alba, sequestrati oltre 15 kg di droga: perquisizioni anche a Torino

Scoperta e smantellata una rete di spaccio con base a Novara 

Maxi operazione anti droga all'alba di oggi, mercoledì 1 giugno, ad opera della polizia di Novara. Emesse 12 misure cautelari e 11 denunce. Il blitz ha permesso agli agenti di sequestrare oltre 15 chili di droga e più di 25mila euro in contanti. Più di 90 agenti sono stati impegnati in perquisizioni e sequestri a Novara, Torino, Lodi e Milano nella conclusione di un'operazione iniziata oltre un anno fa dalla questura novarese.

Le indagini della squadra mobile sono partite nel luglio del 2021, quando è stata trovata una persona in possesso di cocaina molto pura: sono iniziati quindi pedinamenti, osservazioni, intercettazioni e controlli per risalire alla rete di spaccio che aveva come nodo centrale proprio la città di Novara, con ramificazioni in tutto il Piemonte e in Lombardia.

La squadra mobile ha scoperto che il gruppo movimentava fino a 20/30 chili di marijuana e un chilo di cocaina ogni mese, che poi rivendeva ad altri spacciatori: una vera e propria organizzazione a cascata molto ben articolata e difficile da scoprire. Dopo mesi di verifiche e controlli all'alba di oggi è scattato il blitz, che ha portato a 23 perquisizioni, 11 denunce e 12 misure cautelari, di cui quattro custodie cautelari in carcere, tre arresti domiciliari e cinque obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. In totale sono stati sequestrati 14 chilogrammi di marijuana, 300 grammi di cocaina e 1 chilogrammo di hashish. All'operazione hanno partecipato agenti da tutto il Piemonte e dalla Lombardia, in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine e l'unità cinofila di Torino. 

Ulteriori dettagli su Novaratoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia all'alba, sequestrati oltre 15 kg di droga: perquisizioni anche a Torino

TorinoToday è in caricamento