rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Cocaina in un libro da cucina, arrestato ex campione di culturismo

Leonardo Giancippoli è stato campione italiano di culturismo nel 2008. E' stato arrestato e accusato di detenzione ai fini di spaccio e commercio di sostanze stupefacenti con l'aggravante della transnazionalità

Il campione italiano del 2008 di culturismo, Leonardo Giancippoli, è stato arrestato dalla polizia di Torino. Il 50enne si era fatto spedire dal Perù un voluminoso raccoglitore di fotocopie di un libro di cucina, nella carta del quale era disciolta della cocaina. Una volta a destinazione, la droga sarebbe stata estratta grazie a reazioni chimiche di non difficile attuazione.


Per sfortuna di Giancippoli il pacco è stato intercettato dalle forze dell'ordine tedesche a Francoforte, che hanno immediatamente avvisato i colleghi italiani. Dopo una breve attività di pedinamento, gli agenti hanno effettuato un blitz nell'abitazione del culturista trovando tutto il necessario per estrarre, confezionare e tagliare la droga. Ora Giancippoli è accusato di detenzione ai fini di spaccio e commercio di sostanze stupefacenti con l'aggravante della transnazionalità. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina in un libro da cucina, arrestato ex campione di culturismo

TorinoToday è in caricamento