rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Claudio Luigi Berthollet

San Salvario, blitz antidroga dei carabinieri: presi 13 spacciatori

Secondo gli investigatori si trattava di "veri e propri commessi viaggiatori dello stupefacente". Sequestrate dosi e cellulari

I carabinieri della compagnia San Carlo hanno arrestato 13 spacciatori, molto probabilmente collegati tra loro, che, disponendosi a ventaglio per evitare di essere sorpresi, avevano ormai il monopolio dello spaccio di cocaina ed eroina a San Salvario.

Si tratta, secondo i militari dell'Arma, di "veri e propri commessi viaggiatori dello stupefacente: ricevono le ordinazioni al telefono, con sms o whatsapp, e si presentano con il quantitativo di droga richiesto".

I blitz, in totale nove, sono avvenuti tra via Berthollet, via Baretti e via Belfiore. Gli arrestati, che hanno ingoiato la droga quando sono stati sorpresi, sono tutti africani di età compresa tra i 22 e i 35 anni. Gli interventi hanno permesso di segnalare 11 clienti, quasi tutti studenti, alla prefettura. Sequestrati un centinaio di dosi di droga, tra eroina e cocaina, e i telefoni dei trafficanti con centinaia di numeri degli acquirenti.

Gli arresti sono stati preceduti da vari servizi di osservazione, per decifrare le tecniche di spaccio e di spostamento e le modalità di stoccaggio della droga. Le dosi erano nascoste ovunque: tra i vasi per strada, tra le auto parcheggiate e nei cassonetti dei rifiuti. Spesso sono stati i residenti a segnalare ai carabinieri i 'depositi' utilizzati dai pusher. Ogni nascondiglio era concordato al telefono con il cliente che depositava i soldi e prelevava la droga richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvario, blitz antidroga dei carabinieri: presi 13 spacciatori

TorinoToday è in caricamento