rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianezza

Droga a domicilio h24, spacciatori al lavoro su turni: sette arresti

Un 61enne era il corriere

Una vera propria azienda di commercio specializzata nella vendita h24 di cocaina e crack via whatsapp e telefono. La banda riusciva ad accontentare oltre 60 clienti al giorno consegnando la merce a domicilio, di giorno e di notte.

Gli spacciatori facevano le turnazioni per non perdere i clienti e utilizzavano un “telefono di servizio” sempre acceso. Era necessario conoscere la parola d’ordine per effettuare l’ordinazione: la password era “Michel”.

Dopo l’arresto di un anno fa di un senegalese di 21 anni, trovato in possesso di 196 dosi di crack, che spacciava nei giardini pubblici di via Bricca a Pianezza, i carabinieri della stazione hanno avviato un’indagine più ampia. L’attività ha permesso di arrestare altre due persone, un senegalese di 23 anni, ritenuto il capo, e un italiano di 61 anni, utilizzato come autista per le consegne della merce.

I fermati, con altri individui al momento non identificati, si sono resi responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, cedendo e detenendo, in svariate circostanze, crack e cocaina. Agivano tra Pianezza e i comuni limitrofi. 

Durante le perquisizioni domiciliari è stato rinvenuto diverso materiale per la produzione e il confezionamento delle dosi di droga nonché 1.500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Nel corso delle indagini, i militari hanno arrestato quattro spacciatori senegalesi di crack, probabilmente collegati all’associazione, che operavano tra Pianezza, Collegno e Grugliasco, soprattutto nei giardini pubblici.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a domicilio h24, spacciatori al lavoro su turni: sette arresti

TorinoToday è in caricamento