rotate-mobile
Cronaca Lingotto

Spacciatori al festival di musica elettronica: tre arresti e una denuncia

Diversi gli arresti effettuati al Lingotto la sera del primo novembre da personale del Commissariato Barriera Nizza nel contesto del “Movement Torino Music Festival”. Un 22enne originario della provincia di Roma è stato visto mentre vendeva ad un minorenne, per 50 euro, un ovulo contenente droga sintetica.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente sul pusher e, nonostante il suo vivace tentativo di resistenza, lo hanno fermato. Con sé aveva un diverse dosi, per un peso di circa 40 grammi, che custodiva all’interno di una busta plastificata. Il giovane, cui la serata appena iniziata aveva già fruttato la somma di circa 200 euro in contanti, ha precedenti specifici: nell’estate del 2016 era stato arrestato sempre dalla Polizia di Stato a Rimini, nei pressi di una nota discoteca, con 21 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio.

Un’ora più tardi i poliziotti hanno notato al di fuori del padiglione 3 del Lingotto un altro 22enne italiano cedere dell’eroina/anfetamina ad un giovane. L’acquirente, fermato, ha spontaneamente consegnato loro lo stupefacente appena comprato. Addosso al pusher è stata trovata e sequestrata una seconda dose contenente eroina/anfetamina.

Infine agli investigatori non sono sfuggiti i movimenti sospetti di due ragazzi molto giovani: uno, moldavo 19enne, si occupava di “procacciare” clienti al complice maghrebino 17enne. Quest’ultimo, infatti, dopo essere stato bloccato durante la cessione di una dose, è stato trovato in possesso di ulteriori 7 involucri contenenti eroina/anfetamina, nonché della somma di 210 euro, frutto dell’illecita attività. Il ragazzo 19enne è stato tratto in arresto, mentre il complice, minorenne, è stato denunciato per violazione della Legge sugli stupefacenti.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori al festival di musica elettronica: tre arresti e una denuncia

TorinoToday è in caricamento