rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via Osasco

Oltre 6 kg di marijuana in casa: arrestato spacciatore grazie a una segnalazione

Tramite la nuova app della polizia Youpol

Arrestato uno spacciatore italiano di 21 anni grazie ad una precisa informazione giunta alla Centrale Operativa della Questura mediante “YouPol”- la nuova App della Polizia di Stato finalizzata a favorire proprio le denunce di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette ai polsi del pusher sono scattate lunedì 19 febbraio quando gli agenti hanno trovato nella sua abitazione oltre 6 kg di marijuana, un bilancino di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Il messaggio ricevuto tramite YouPol specificava che, in un’abitazione di via Osasco, era custodito un ingente quantitativo di stupefacente. La Centrale Operativa ha disposto l’immediato intervento degli operatori della Squadra Volante che ha arrestato il 21enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’APP “YouPol” è attiva per i residenti nella provincia di Torino dall’8 febbraio con l’obiettivo di permettere a tutti, adolescenti e adulti, di interagire con la Polizia di Stato tramite l’invio di segnalazioni, anche in forma anonima, relative ad episodi di bullismo o allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’utente può anche inviare immagini o segnalazioni scritte direttamente alla sala operativa della Questura, indipendentemente dal fatto che si trovi in una provincia diversa. E’ consentito, pertanto, denunciare all’autorità di polizia fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) ovvero notizie di cui si è appreso in forma mediatica (link, pagine web, ricezioni messaggi, informazioni orali etc.).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 6 kg di marijuana in casa: arrestato spacciatore grazie a una segnalazione

TorinoToday è in caricamento