rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Valperga Caluso

Spaccate in negozi tra San Salvario e Torino Centro: 32enne arrestato due volte in due giorni

Presi di mira un'osteria e un negozio

La Polizia di Stato ha arrestato, due volte in due giorni, un 32enne per furto. Sono le 18 di mercoledì 1 novembre quando la centrale operativa riceve, da parte di alcuni residenti, la segnalazione relativa alla presenza di un uomo con in mano un tubo di ferro che sta tentato di forzare le saracinesche di un ristorante della zona, un’osteria in via Valperga Caluso.

Nel luogo indicato le pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico trovano due saracinesche divelte e fuoriuscite dalla loro sede, il vetro della porta d’ingresso graffiato e la presenza sull’asfalto di un palo segnaletico stradale e di un tombino, verosimilmente utilizzati per tentare il furto. Poco distante gli agenti prendono contatto il richiedente l’intervento, il quale indica subito, quale autore del tentato furto, un uomo che alla vista delle pattuglie tenta di allontanarsi verso via Belfiore. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si mostra sin da subito poco collaborativo nelle fasi del controllo.

A seguito di accertamenti emerge che il 32enne, cittadino italiano, il giorno prima era stato arrestato in flagranza di reato per furto ai danni di un negozio in via Barbaroux. Le pattuglie dei “Falchi” della squadra mobile lo avevano sorpreso mentre con un martello frangivetro rompeva la vetrina per portare via il registratore di cassa. Il 32enne era stato trovato anche con telefono cellulare del negozio e dopo l’arresto era stato sottoposto all’obbligo di firma tre volte a settimana.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate in negozi tra San Salvario e Torino Centro: 32enne arrestato due volte in due giorni

TorinoToday è in caricamento