rotate-mobile

Fermata la banda delle 'spaccate', agivano in autostrada: avrebbero messo a segno 30 colpi

Usavano mezzi pesanti per disarcionare le saracinesche

Scoperta dalla polizia di Torino la banda delle 'spaccate', fermati tre uomini di origine romena accusati di aver messo a segno almeno una trentina di colpi. I loro obiettivi erano le sale slot e i cambiamonete che si trovano sulla rete autostradale piemontese. 

Gli autori dei furti si avvalevano di mezzi pesanti per disarcionare saracinesche e ostacoli che si trovavano davanti per poi mettere a segno i loro colpi. Non si limitavano a sottrarre beni e denari, ma in molti casi hanno anche devastato i locali, distrutto le vetrine, così da provocare ingenti danni ai titolari delle attività. 

In alcuni casi, spiegano le forze dell'ordine, sono state messe a segno anche condotte violente e minacciose, tanto da essere accusati anche di due rapine: così è accaduto lo scorso 23 maggio presso la sala slot dell’Area di Servizio Beinasco Sud e il 9 giugno nel centro abitato di Genola, in provincia di Cuneo. . 

La Procura della Repubblica ha emesso a carico dei tre un provvedimento di fermo che è stato eseguito il 21 giugno scorso dopo l'ennesimo colpo messo a segno. Sequestrato anche diverso materiale di provenienza illecita oltre che svariati veicoli tutti provento di furto utilizzati per le scorribande notturne.

I tre ora si trovano in carcere presso la casa circondariale Lo Russo e Cutugno di Torino. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

Si parla di

Video popolari

Fermata la banda delle 'spaccate', agivano in autostrada: avrebbero messo a segno 30 colpi

TorinoToday è in caricamento