rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Addio monetine, da lunedì il parcheggio si paga con lo smartphone

Il servizio sarà operativo da lunedì 23 novembre. Per avviare l'applicazione è necessario il numero di targa del veicolo e il codice della zona in cui l'auto è parcheggiata

Scordatevi di riempirvi le tasche di monetine per pagare la sosta sulla strisce blu: dal 23 novembre 2015 sarà attivo SostApp, il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle strisce blu mediante cellulare o smartphone.

Niente più parcometro o voucher presso le apposite rivendite: basterà un'applicazione sul proprio telefonino per pagare il parcheggio della propria auto. Per avviare l'applicazione sono necessari la targa del veicolo e il codice abbinato alla zona di sosta, il quale è riportato sulla segnaletica verticale e sul parcometro (mappa delle zone e dei codici sono scaricabili dal sito internet apposito).

E' necessario esporre in maniera ben visibile sul proprio veicolo il talloncino di riconoscimento dell'operatore scelto: sono sette (a esempio "sostafacile", "phonzie", "mycicero", ecc.). E' possibile esporre anche il talloncino generale del servizio. Accedendo ai siti degli operatori si potrà scegliere la proposta commerciale più confacente alle proprie esigenze: il costo finale sarà variabile e includerà la tariffa oraria della sosta deliberata dal Comune di Torino e il costo previsto dalla proposta commerciale dell'operatore scelto.

Tutti gli altri sistemi di pagamento tradizionale come parchimetro e voucher rimangono comunque attivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio monetine, da lunedì il parcheggio si paga con lo smartphone

TorinoToday è in caricamento