menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Caos alle Vallette durante le partite

Caos alle Vallette durante le partite

Sosta selvaggia nel quartiere, passi carrai ostruiti e auto sul marciapiede

Incubo alle Vallette tra mezzi in doppia fila e bus ovunque. Non manca poi il problema dei parcheggiatori abusivi, tra via Sansovino e viale dei Mughetti

I mercoledì di coppa e i fine settimana di campionato hanno una cosa in comune: il parcheggio selvaggio. Chi vive nel quartiere Vallette lo sa bene.

Vera emergenza che si è presentata puntuale anche quest’anno. Con gli spazi del Gtt e quelli dei taxi invasi dagli automobilisti che, all’occorrenza, arrivano anche a posteggiare davanti ai passi carrai.

Le vittime, alla fine, sono i residenti. Da quelli che non riescono ad uscire dal cortile, causa sosta selvaggia, a quelli che non riescono ad entrarci. Arrivando a chiamare i vigili o il carro attrezzi di turno.

Nessuno rispetta le regole. Sfortunati anche gli autobus della linea Ve1, costretti a dribblare i pullman dei tifosi e, magari, qualche auto parcheggiata in seconda fila.

Non manca poi il problema dei parcheggiatori abusivi, tra via Sansovino e viale dei Mughetti.. Uno o due euro il pass necessario per poter andare a vedere la partita allo stadio, senza rischiare di trovarsi al ritorno la macchina vandalizzata.

Sotto casa mia – racconta un ragazzo -, hanno tagliato le gomme a sei auto che venivano a parcheggiare, invadendo il cortile”. Insomma nel quartiere ci si difende come si può dall’assalto dei tifosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento