rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giosuè Carducci

Piazza Carducci: la riqualificazione porta in dote la sosta a disco orario

La piazza, rimasta ancora da completare dopo i lavori del metrò, sta per essere ultimata: entro marzo dovrebbero entrare in vigore anche i parcheggi a pagamento

I lavori per il completamento di piazza Carducci sono arrivati a buon punto: presto la piazza, ancora da ultimare dopo l'arrivo die cantieri della metropolitana, sarà completata. Alla fine dei lavori, però, arriverà anche la sosta a pagamento: l'introduzione del nuovo regolamento è previsto entro fine marzo.

"Da tempo - afferma il Coordinatore alla Viabilità della Circoscrizione Nove, Massimiliano Miano - i residenti ci chiedono di istituire la sosta a pagamento su tutta la piazza, affinchè i posti auto disponibili possano essere utilizzati a rotazione da più persone e non, come succede oggi, ad esclusivo monopolio degli operatori delle Molinette".

"Ad oggi - prosegue Miano - siamo in attesa della ridefinizione degli stali da istituire a zona blu da parte della Giunta Comunale e della messa sul mercato di una quota Gtt, compresa quella relativa ai parcheggi e pertanto, non siamo in grado di ottemperare a tale richiesta".

"Certo è che comunque un segnale di uguaglianza i residenti lo meritano, tale da consentire a tutti di poter parcheggiare la propria auto, anche solo per poter sbrigare qualche commissione o fare la spesa nei negozi di vicinato; a tal proposito in attesa di una regolamentazione più omogenea della sosta sull'intero quartiere, da fine marzo provvederemo ad istituire su tutta la piazza Carducci la sosta con disco orario, ed interrompere così l'uso permanente del posteggio per pochi intimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carducci: la riqualificazione porta in dote la sosta a disco orario

TorinoToday è in caricamento