rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud

Sospetto omicidio a Torino San Donato: il giorno prima di morire la vittima aveva mandato un messaggio all'amante accusando la moglie

Conferme dall'autopsia ma mancano ulteriori riscontri

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Torino stanno indagando su un sospetto omicidio che sarebbe avvenuto nel capoluogo piemontese, in zona San Donato, lo scorso 5 aprile 2021. La presunta vittima si chiamava Ettore Treglia, aveva 50 anni, ed era deceduto per cause apparentemente naturali. A trovare il corpo era stata la moglie Gaia Prencipe, che ora è indagata per il delitto. Il fascicolo in procura è stato aperto dal pm Paolo Cappelli dopo la denuncia dell'amante dell'uomo, che abita in Puglia. L'autopsia, i cui risultati sono stati resi noti solo a settembre 2021, ha evidenziato lesioni interne compatibili con una morte per soffocamento o strangolamento.

L'amante dell'uomo ha prodotto un messaggio ricevuto il giorno prima del suo decesso: lui la invitava a contattare le forze dell'ordine se lo avessero trovato morto, dicendo che si trattava di un omicidio e che l'assassina sarebbe stata la moglie. Chiaramente tutte le circostanze sono al vaglio degi investigatori e la donna non è stata sottoposta ad alcuna misura restrittiva. Ad avvalorare l'ipotesi di una morte avvenuta per cause naturali sono stati principalmente i fatti che lui soffrisse di un tumore al cavo orale che lo aveva costretto a diversi interventi chirurgici, che fosse molto dimagrito e che fosse dipendente dall'alcol.

L'indagata è stata già ascoltata dagli investigatori alla presenza del suo avvocato, Alberto De Sanctis. Ha sostenuto con forza la propria innocenza. Il consulente di parte dell'autopsia, inoltre, ha sottolineato come del corpo dell'uomo fosse presente una grande quantità di alcol e come sul collo non siano presenti segni evidenti di violenza. L'indagine, insomma, è ancora all'inizio e per ora, a parte quanto emerso dall'autopsia e il messaggino ricevuto dall'amante, gli investigatori non hanno trovato ulteriori riscontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto omicidio a Torino San Donato: il giorno prima di morire la vittima aveva mandato un messaggio all'amante accusando la moglie

TorinoToday è in caricamento