rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Saluzzo, 14/B

Carne mal conservata nella macelleria di Torino: 65 chili sequestrati e attività sospesa

Multa da 2mila euro dopo un controllo in un minimarket di via Nizza

L'attività di macelleria del negozio "Macelleria Ibad Elrahman" di via Saluzzo 14/B a Torino, e che è anche mini market con annessa vendita di frutta e verdura, è stata sospesa a seguito di un controllo effettuato dagli agenti del commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato, intervenuti ieri pomeriggio, mercoledì 15 febbraio 2023, assieme agli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, della Polizia Municipale e dell’Asl Igiene degli alimenti e della nutrizione e Veterinaria.

Il controllo ha portato alla scoperta di 65 chilogrammi di pesce e carne non conservati in maniera corretta. I prodotti alimentari, infatti, erano riposti in un frigorifero con presenza di ruggine, sporco e con temperatura non adeguata.

Gli agenti hanno anche trovato un secchio appoggiato per terra all’interno del quale c’erano pesci a cui veniva tolto il sale con processi piuttosto artigianali.

Tutti i prodotti sono stati sequestrati dall'Asl. Il titolare potrà tornare a vendere anche la carne solo nel momento in cui verranno ripristinate le condizioni ottimali.

Ma per l'uomo i guai non finiscono qui, vista la sanzione, complessiva, da oltre 7mila euro per violazioni amministrative e per le carenze igienico sanitarie e strutturali.

Nel corso dell’attività, è stato anche controllato un minimarket di via Nizza dove sono stati riscontrati diversi illeciti amministrativi che hanno portato la municipale a sanzionare il negozio per 2mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne mal conservata nella macelleria di Torino: 65 chili sequestrati e attività sospesa

TorinoToday è in caricamento