rotate-mobile
Cronaca

Ztl e strisce blu: ad agosto stop ai pagamenti per due settimane

Come muoversi in città

Come ogni anno nelle settimane centrali di agosto saranno sospese le limitazioni alla circolazione previste dalle 7,30 alle 10,30 nella ZTL Centrale e diventerà gratuita la sosta nelle “strisce blu”.

Stop a Ztl e strisce blu

La sosta non dovrà essere pagata dal 14 al 26 agosto (compresi) mentre nulla cambierà nei parcheggi a barriera ed in struttura, nei quali si pagherà anche in quel periodo. Gli abbonamenti ai parcheggi GTT acquistati per settembre potranno essere utilizzati dal 28 agosto e quelli validi nel mese di luglio lo saranno fino al 12 agosto.

La sospensione della ZTL partirà da lunedì 14 e durerà fino al 25 agosto. Resteranno comunque in vigore i divieti di circolazione previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle ZTL Romana e Valentino e nelle zone pedonali.

Bus e tram

E agosto potrebbe creare qualche problema a chi si sposta con i mezzi pubblici. Le linee principali di bus e tram, soprattutto quelle dirette verso il centro, saranno mantenute ma gli orari dei passaggi alle fermate verranno modificati. I cambiamenti si riferiranno alle linee secondarie e i servizi speciali per gli stabilimenti.

Le principali modifiche: dal 5 al 27 agosto sospese le linee 6, Star 1 e Star 2. Inoltre, tra il 5 e il 19 agosto non saranno gestite le linee feriali 12, 20, 21, 40, 52, 58, 66, 77, 83, SE2. Le linee 10, 11, 27, 33 e 67 effettueranno il percorso festivo che consentirà, in molti casi, di coprire in parte o integralmente il percorso delle linee feriali non gestite. Nello stesso periodo sarà in servizio la linea 40, navetta da piazzale Caio Mario a via Martiri della Libertà a Moncalieri. 

Per i turisti

In funzione con i normali orari la tranvia Sassi-Superga, i bus Venaria Express (anche lunedì 14 agosto con l’orario feriale) e Rivoli Express e l’ascensore della Mole Antonelliana. L’ascensore sarà eccezionalmente in servizio anche nelle giornate di martedì 8, 15 e 22 agosto (il martedì normalmente è giorno di chiusura settimanale) con il consueto orario feriale, dalle 9 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl e strisce blu: ad agosto stop ai pagamenti per due settimane

TorinoToday è in caricamento