rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Villar Perosa / Via Nazionale, 11

Il sorpasso con l’isola spartitraffico di mezzo, la foto pubblicata dal sindaco di Villar Perosa

"Assenza di educazione stradale, assenza di educazione civica, ma soprattutto assenza di educazione” dice il sindaco del paese Marco Ventre

Il sorpasso azzardato riportato in foto, con l’isola spartitraffico di mezzo, è stato immortalato da una delle telecamere del sistema comunale di videosorveglianza installata in via Nazionale a Villar Perosa. Il fatto è avvenuto martedì 23 novembre e due giorni dopo il sindaco del paese, Marco Ventre, ha pubblicato la foto con un commento molto chiaro: “Il problema non è solo e soltanto la velocità di circolazione, ma l'incoscienza e l'assoluta arroganza di chi crede di poter tutto!! Assenza di educazione stradale, assenza di educazione civica, ma soprattutto assenza di educazione”.

Nel fotogramma si vede un’auto che, in prossimità del supermercato U2, sorpassa un altro veicolo portandosi nella corsia opposta e aggirando anche le isole spartitraffico. L’immagine ha scatenato un’ampia discussione sui social in merito alla condotta pericolosa di certi automobilisti, tra chi commenta c’è anche chi ricorda che lì vicino c’è una scuola. Qui alcuni commenti: “A me è successo un paio di volte proprio in quel tratto di essere sorpassato così. È ora di colpire il portafoglio di questi individui”, “Effetto spartitraffico. Quanti ne ho già visti di questi mentecatti da quando son stati messi”, “Volevo dire che purtroppo, da quando hanno messo questi spartitraffico, ne avevo visti anche io in diretta a farsi sti numeri da delinquenti. È aumentato il rischio perché se prima lo facevano senza spartitraffico, ora continuano a farlo, ma se non rientrano in tempo o sbagliano qualcosa succede un macello”, “A pochi metri da quel punto abbiamo al momento entrata e uscita dalle scuole! Pazzesco”, “Immaginate che i nostri figli vanno a scuola lì vicino ed attraversano proprio su quelle strisce dove il fenomeno si è fatto il numero della sua vita. Spero che possiate presto prendere un provvedimento per costui”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sorpasso con l’isola spartitraffico di mezzo, la foto pubblicata dal sindaco di Villar Perosa

TorinoToday è in caricamento