rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sfiorata: madre e figlie ingeriscono cocktail di farmaci, avvelenati anche i cani

Tutte ricoverate in ospedale. Indagini per capire cosa le abbia spinte a tentare di farla finita

Hanno ingerito un cocktail di farmaci con l'intenzione di farla finita, ma alla fine hanno chiamato i soccorsi e sono state ricoverate in un ospedale torinese. Tragedia sfiorata nei giorni scorsi quando due sorelle hanno deciso di avvelenarsi e di portare alla morte anche l'anziana madre e i loro cani. Salvate dai medici, hanno spiegato agli inquirenti di non farcela più a vivere. 

Quando gli agenti delle volanti sono arrivati nell'appartamento hanno trovate le donne in gravi condizioni ma ancora in vita. Pochi attimi dopo sono giunti sul posto anche i medici e gli infermieri del 118 che hanno prestato le prime cure e hanno portato le tre anziane all'ospedale, scortate dalla polizia. I cani, invece, sono stati salvati da un veterinario e le loro condizioni sarebbero stabili.

In corso le indagini sia sull'atto in sé sia sullo stato di salute mentale delle protagoniste. Il personale medico del pronto soccorso ha richiesto il supporto dei colleghi del reparto di psichiatria per comprendere meglio la situazione e sapere se le donne fossero già seguite dai servizi sociali. Per ora gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo sull'episodio.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: madre e figlie ingeriscono cocktail di farmaci, avvelenati anche i cani

TorinoToday è in caricamento