rotate-mobile
Cronaca

"Ho cent'anni e non ho potuto fare la scheda per il cellulare"

Curioso quanto successo a Sofia Calzolari, una torinese che tra un paio di mesi compirà cent'anni. Quando si è recata in un centro Tim per attivare una sim per il cellulare ha scoperto di non poterlo fare

Sofia Calzolari è una torinese nata il 15 ottobre del 1915 e tra un paio di mesi diventerà centenaria. Nonostante la veneranda età, la tecnologia le appartiene ancora e prima di partire per le vacanze si è recata presso un negozio Tim nel centro di Torino, a pochi passi da casa sua, per attivare una scheda nuova a suo nome. Ma una volta che l'operatrice ha inserito i dati di Sofia, il sistema si è "impallato" e non è stato possibile procedere.

"Il sistema non ha accettato la mia data di nascita - dice la novantanovenne accennando un sorriso - e così non ho potuto fare una scheda a mio nome". Un problema che forse non conoscevano neanche nella compagnia telefonica e che però dovrebbe presto essere risolto. La mancanza della data nel menu a tendina del sistema di nuova utenza telefonica potrebbe infatti essere aggirato inserendo la data e il codice fiscale della signora manualmente.

Sofia è partita per qualche settimana e quando tornerà potrà registrare finalmente una scheda a suo nome. Per il momento ne sta utilizzando una intestata a un'altra persona, evidentemente più giovane di lei, con cui chiama a Torino per sapere se a casa è tutto a posto. Il prossimo 15 ottobre inoltre è il suo compleanno, chissà che la Tim non decide di farle anche un regalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho cent'anni e non ho potuto fare la scheda per il cellulare"

TorinoToday è in caricamento