rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Via Paolo Gaidano

Giovane picchiato davanti alla fidanzata a Torino Mirafiori: i social svelano "l’album fotografico" degli aggressori

Cinque ragazzi denunciati

Conosciuto uno, rintracciati tutti. Grazie ai social.

Sono 5 i giovani denunciati dalla polizia a seguito di un’aggressione in strada avvenuta una sera di fine luglio nei pressi di via Gaidano. Quando gli agenti arrivano, gli aggressori erano scappati in direzioni diverse dopo avere sentito le sirene delle auto della polizia. Sul posto gli agenti trovarono solo un ragazzo ferito al volto, sua madre e la sua fidanzata. 

Agli agenti i tre raccontarono di un’aggressione organizzata e premeditata: la coppia era stata accerchiata da alcuni ragazzi e il ragazzino buttato a terra e poi colpito con calci e pugni. Derubato dei pochi euro in tasca, il suo cellulare calpestato e distrutto. La giovane era rimasta in disparte ed era riuscita a chiamare la polizia. Nel frattempo la madre del ragazzo picchiato, vista la scena dal balcone di casa, era scesa in strada a prestare soccorso al figlio. Intanto gli aggressori si erano dileguati sentendo le sirene della polizia.

L’inizio delle indagini e il ruolo dei social

Dopo le cure in ospedale, i ragazzi, entrambi minorenni, vengono ascoltati dagli investigatori del Commissariato Mirafiori: gli aggressori sono tutti sconosciuti ad eccezione dell’ex fidanzato della giovane, motivo per cui gli agenti ritendono che l’origine dell’aggressione sia da ricondurre alla precedente relazione sentimentale.

Le indagini portano i poliziotti a scandagliare tutti i profili social dell’ex fidanzato, un minorenne. Vengono ricostruiti profili, contatti, amicizie, relazioni e interessi e si compone l'album fotografico degli amici del giovane, tra cui quelli presenti durante l’aggressione: vengono riconosciuti e convocati in commissariato. Alla fine i cinque giovanissimi, due dei quali minorenni, residenti nel quartiere Mirafiori sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni aggravate dagli agenti del Commissariato di zona. Uno dei componenti del gruppo, oltre che per lesioni personali, è stato denunciato in stato di libertà anche per rapina e danneggiamento. L’ex fidanzato della giovane risulta essere già stato denunciato lo scorso anno dagli agenti del Commissariato per una situazione simile riguardante i rapporti con un'altra ex fidanzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane picchiato davanti alla fidanzata a Torino Mirafiori: i social svelano "l’album fotografico" degli aggressori

TorinoToday è in caricamento