rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Mille

A Torino ragazzo rischia di restare soffocato da un boccone, ma un soccorritore gli salva la vita

Mangiando cotechino e lenticchie

Allarme nella notte di ieri, venerdì 1 gennaio 2021, in un appartamento di via dei Mille a Torino, dove un ragazzo di 25 anni ha rischiato di morire soffocato mentre mangiava il tradizionale cotechino con le lenticchie per un boccone rimasto bloccato.

Il giovane, che si trovava a casa di amici per festeggiare il Capodanno, è stato messo a letto. La prima ambulanza inviata dal 118 è stata quella della Croce Verde di Villastellone. I soccorritori hanno trovato il ragazzo incosciente e quasi in arresto respiratorio. A quel punto hanno chiamato una seconda ambulanza, con medico a bordo.

Nell'attesa un soccorritore di quelli presenti è riuscito che c'era un concreto rischio di soffocamento e ha praticato al paziente la manovra di Heimlich. Poco dopo il ragazzo ha vomitato l'intera cena iniziando così a riprendere coscienza e a respirare.

Quando l’ambulanza con il medico, della Croce Verde di Torino, è arrivata sul posto, la situazione era da considerarsi risolta, tant'è che per il ragazzo non è stato necessario neanche il trasporto in ospedale. Lui ha poi ringraziato il soccorritore che gli ha salvato la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino ragazzo rischia di restare soffocato da un boccone, ma un soccorritore gli salva la vita

TorinoToday è in caricamento