rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caprie

Incidenti in montagna: tre interventi in poche ore del Soccorso Alpino tra Caprie, Sant'Ambrogio e Bardonecchia

Due escursionisti finiscono in ospedale

Triplo incidente in montagna, nella giornata odierna, lunedì 22 agosto 2022, in Val di Susa.

La prima chiamata al personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è delle 10.30, quando un escursionista ha accusato un malore mentre stava provando ad attraversare il ponte tibetano lungo la Ferrata di Caprie. Una squadra è riuscito ad intercettarlo, a recuperarlo e ad accompagnarlo poi a valle a piedi. 

Anche il secondo intervento ha riguardato una persona colta da malore: si tratta di una escursionista minorenne chesi trovava sulla Ferrata di Bardonecchia. La giovane è stata recuperata dall'elisoccorso con la collaborazione delle squadre a terra del Soccorso Alpino e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Ora si trova in ospedale, in codice giallo.

Ed è stato ricoverato in ospedale, al Cto di Torino, per una sospetta frattura, l'alpinista caduto mentre si stava arrampicando sulla Via Intersezionale della Sacra di San Michele, a Sant'Ambrogio. L'uomo è stato poi recuperato, grazie al verricello dell'elisoccorso, insieme al compagno di cordata, e condotto il ospedale: l'altro appassionato, invece, è stato accompagnato a piedi a valle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in montagna: tre interventi in poche ore del Soccorso Alpino tra Caprie, Sant'Ambrogio e Bardonecchia

TorinoToday è in caricamento