rotate-mobile
Cronaca

Hanno contraffatto il marchio di Star Wars, la procura fa sequestrare le slot-machines

Parte da Torino l'inchiesta che sta riguardando numerosi apparecchi da gioco in tutta Italia (e naturalmente anche qui)

La guardia di finanza ha sequestrato circa 500 slot-machines su disposizione della procura della Repubblica di Torino che ipotizza la contraffazione del marchio registrato di Star Wars. Numerosi gli apparecchi a cui sono stati apposti i sigilli anche nel capoluogo piemontese.

A essere accusate sono due società con sede in Emilia-Romagna, rispettivamente produttrice e distributrice degli apparecchi. Oltre che di questi apparecchi, è stato disposto il sequestro anche per il materiale a corredo (poster, cartelloni e stampe) e per la documentazione che riguarda la creazione e la distribuzione di giochi e apparecchi. I magistrati ipotizzano il reato di contraffazione e alterazione di marchi registrati, di proprietà della società americana Lucasfilm, con l’aggravante della sistematicità del reato.

Nei documenti della Procura visionati da Agipronews, emerge che le due società sono finite sotto indagine per due schede di gioco, Fortune Coin NE16 e Space Wars 70. "Malgrado le due società potessero conoscere l'esistenza del titolo di proprietà industriale - si legge nel provvedimento della Procura - hanno contraffatto o alterato marchi e segni distintivi di prodotti industriali, ossia i personaggi della serie Star Wars".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno contraffatto il marchio di Star Wars, la procura fa sequestrare le slot-machines

TorinoToday è in caricamento