rotate-mobile
Cronaca

Gioco d'azzardo, nel Torinese spesi 776 euro a persona ogni anno

Una piaga, quella del gioco d'azzardo, che colpisce Torino e la sua provincia. Particolare attenzione è stata posta dal Consiglio regionale alle tematiche che toccano del gioco che toccano da vicino sopratutto i giovanissimi

Il gioco d'azzardo è sempre più pericoloso per la provincia di Torino. Le slot machine nel Torinese hanno fatto salire la città  nella classifica italiana dei luoghi in cui vengono spesi più soldi in Italia fino ai primi posti  per spesa procapite. 

Secondo i primi dati diffusi questa mattina al Consiglio regionale durante il convegno dedicato al tema d'azzardo nell'incontro con gli studenti di numerose scuole superiori di Torino e da tutto il resto del Piemonte.

Dai calcoli effettuati emerge che la spesa procapite nella provincia di Torino per il gioco d'azzardo alle video lottery e le slot machine è di 776 euro a persona in un anno. Ma non va meglio nel resto della regione: Verbania in questa classifica particolare raggiunge il primo posto con 831 euro pro capite annui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, nel Torinese spesi 776 euro a persona ogni anno

TorinoToday è in caricamento