rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Video slot irregolari sequestrate, erano collocate in due bar

Comminate sanzioni per un totale di 18.000 euro

La Guardia di Finanza di Torino ha effettuato due controlli nei confronti di altrettante attività commerciali per verificare la corretta installazione di apparecchi da divertimento e intrattenimento. L’attività operativa svolta ha permesso di sequestrare 3 video slot installate all’interno di due bar nella zona “Lingotto” e “Madonna di Campagna” con il relativo incasso, quantificato in 1.624 euro, collocate entrambi nelle vicinanze di luoghi sensibili come scuole, chiese ed ospedali. 

Gli apparecchi sequestrati presentavano delle caratteristiche tecniche non conformi a quanto previsto dalla normativa in materia di pubblica sicurezza e, quindi, non garantivano la regolarità delle giocate a tutela dell’Erario e del giocatore.

La norma a riguardo è molto rigorosa, infatti per evitare indebite modifiche, prevede delle misure di sicurezza al fine di non permettere il libero accesso alle schede nelle quali è installato il software che regola le comunicazioni telematiche all’erario (sulla base delle quali vengono calcolate le imposte dovute) e gli algoritmi che determinano le percentuali di vincite e di perdita, in modo da garantire al giocatore una possibilità di successo.

Nei confronti dei titolari delle attività controllate e dei gestori degli apparecchi sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 18.000 euro ed avviati accertamenti finalizzati alla ricostruzione dei proventi non dichiarati. Ai gestori è stata contestata inoltre per di più la mancata diversificazione dell’offerta di gioco. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video slot irregolari sequestrate, erano collocate in due bar

TorinoToday è in caricamento