rotate-mobile
Cronaca Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Monaco 2-1: bianconeri in finale, nonostante le provocazioni

La Juve guadagna l'accesso a Cardiff con una vittoria mai in discussione. Nella ripresa l'ex granata Glik provoca i bianconeri

PAGELLE JUVE

Buffon 6.5: non può nulla sul gol subito dopo quasi 700 minuti imbattibilità. Ma prima si fa trovare pronto in ogni occasione, anche a gioco fermo.

Barzagli 6.5: 36 anni appena compiuti e una pulizia negli interventi che non passa mai. Finisce con i crampi (40'st Benatia sv).

Bonucci 6.5: altra prestazione di classe pura, peccato per il gol.

Chiellini 7: decisivo il suo intervento sull'1-0, non molla mai.

Alex Sandro 6: qualche errore sui cross nel primo tempo, poi diventa prezioso col suo possesso palla.

Pjanic 6.5: una serie di giocate essenziali e deliziose a impreziosire una serata da ricordare.

Khedira sv: subito un dolore alla coscia sinistra, dita incrociate per Cardiff (10' Marchisio 6.5: lavoro oscuro di raccordo tra i reparti, purtroppo i suoi inserimenti non sono stati premiati).

Dani Alves 8: un assist pazzesco, un gol da standing ovation. Si esalta sempre di più man mano che gli impegni si fanno difficili.

Dybala 7: distillati di classe in impostazione, un po' meno in fase di tiro in porta (9'st Cuadrado 5.5: si mangia un gol e spreca due palle buone da mettere in mezzo).

Mandzukic 7: fa impazzire di gioia i tifosi bianconeri quando segna il gol dell'1-0 e va sotto la curva. Li fa spaventare a morte quando sembra voglia reagire alle squallide provocazioni di Glik a costo di un'espulsione che lo avrebbe privato della finale. Marchisio prova a trattenerlo, invano.

Higuain 6.5: anche lui fa temere il peggio quando Glik lo calpesta. I massaggiatori e Lichtsteiner lo convincono a tenere i nervi saldi.

All. Allegri 7: a fine partita commenta “la scaramuccia di Glik ci ha svegliato, meglio così”. Tra i suoi meriti non solo il 4-2-3-1, anche un atteggiamento sempre costruttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Monaco 2-1: bianconeri in finale, nonostante le provocazioni

TorinoToday è in caricamento