rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Po

Altri sigilli ai Murazzi, otto dehors e 3 locali sequestrati

Undici titolari degli esercizi sono indagati. La Polizia municipale ha sequestrato tutti gli otto dehors, tre locali e un impianto di diffusione sonora

Dopo i sigilli scattati lo scorso 23 ottobre, la Polizia municipale è tornata in zona Murazzi e ha posto sotto sequestro tutti gli otto dehors, tre locali e un impianto di diffusione sonora. Per reati che vanno dall'abuso edilizio al disturbo della quiete pubblica sono indagati undici titolari.

I sequestri sono scattati con l'ordinanza del gip di Torino, su richiesta del pubblico ministero. Il magistrato ha evidenziato che questi hanno resistito all'ondata di piena del fiume e quindi non sarebbero strutture temporanee ma definitive e perciò abusive. Tutti gli interni, invece, sempre secondo il pm, non possono ospitare l'attività di discoteca in quanto sprovvisti di uscite di sicurezza.

L'inchiesta non è ancora giunta al termine. La seconda fase prevede l'analisi patrimoniale della gestione delle società a cui i locali fanno riferimento. Alcune - è risultato da primi accertamenti effettuati dalla procura del capoluogo piemontese - sono indebitate col Comune per decine di migliaia di euro e le loro convenzioni sono scadute da diversi anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri sigilli ai Murazzi, otto dehors e 3 locali sequestrati

TorinoToday è in caricamento