rotate-mobile
Cronaca Lucento / Via Ettore Stampini

Sicurezza nelle scuole, la giunta comunale stanzia altri 485mila euro

I fondi verranno utilizzati per la manutenzione in alcune scuole nella zona di Torino nord. Fa ancora parlare l'incidente di qualche settimana fa occorso al giovane studente della scuola media Meucci, sul quale la procura ha aperto un fascicolo

Buone notizie sul fronte della sicurezza nelle scuole. Dopo aver già stanziato 5,3 milioni di euro con la delibera della scorsa settimana, per realizzare i lavori di manutenzione in 43 istituti scolastici, questa mattina la giunta comunale ha approvato una nuova delibera per lo stanziamento, sempre tramite mutuo, di altri 485mila euro. 

In particolare i fondi verranno utilizzati per le opere in alcune scuole nella zona di Torino nord. Nel dettaglio verranno sistemati la scuola media di via Stampini e il complesso scolastico La Marchesa che comprende scuola elementare, media e materna. 

E a questo proposito è notizia dei giorni scorsi il ferimento di uno studente alla scuola media Meucci, dopo la caduta di un calcinaccio: la procura di Torino ha aperto un fascicolo.

Anche in provincia, all'inizio di quest'anno scolastico, i problemi della scarsa manutenzione nelle scuole sono venuti a galla. La scuola materna di Frossasco e la elementare Nino Costa di Pinerolo ne sono un esempio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, la giunta comunale stanzia altri 485mila euro

TorinoToday è in caricamento