rotate-mobile
Cronaca Nichelino

Nuovo servizio dei civich a Nichelino per la sicurezza stradale

Dialogo con i cittadini, segnalazioni e suggerimenti. Dal 9 marzo la Polizia municipale di Nichelino ha dato vita a un nuovo servizio di presidio nei quartieri cittadini

A partire dal 9 marzo il Comando Polizia Municipale di Nichelino ha organizzato un nuovo servizio di presidio nei quartieri cittadini. Ogni giorno una pattuglia di agenti a bordo dell’Ufficio Mobile stazionerà infatti in un quartiere della città.

La prima funzione degli agenti sarà quella di dialogo con i cittadini per raccogliere segnalazioni e suggerimenti, che però non dovranno limitarsi alle sole problematiche di manutenzione, ma che vorranno entrare più nello specifico nelle questioni di sicurezza.
Il Comando chiede infatti ai cittadini una fattiva collaborazione nel segnalare episodi di degrado urbano, comportamenti scorretti ed incivili, violazioni gravi e comportamenti reiterati, sia per quel che riguarda la circolazione stradale, ma anche il rispetto delle norme di convivenza civile, dei regolamenti di polizia urbana, l’abbandono o la cattiva gestione dei rifiuti, la gestione degli animali, la tutela dei disabili, e anche episodi di violenza familiare , truffe agli anziani, accattonaggio molesto, spaccio, bullismo e ogni episodio che mina la sicurezza urbana.

Si vuole garantire così una controllo più capillare della Polizia Locale nel tessuto della città con una presenza sia preventiva, ma anche repressiva. Infatti gli agenti avranno anche il compito di intervenire per reprimere e sanzionare i comportamenti di natura illecita con un’azione di contrasto più mirata e meno sporadica.

Secondo un preciso calendario ed una rotazione non ripetitiva, da qui fino e fino all’estate, quindi l’ufficio mobile della Polizia Locale si alternerà nei vari punti della città per essere punto di riferimento di cittadini e per stroncare i tanti episodi illeciti che molti mettono in essere confidando di poterla sempre fare franca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio dei civich a Nichelino per la sicurezza stradale

TorinoToday è in caricamento