rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Centro culturale islamico in via Sesia, Ricca: "La struttura è sicura?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Il centro culturale islamico di Via Sesia ha tutti i requisiti richiesti in materia di sicurezza? Quanti e quali sopralluoghi sono stati fatti dal Comune per verificare il numero delle persone che lo frequentano?”: a chiedere maggiori informazioni su abitabilità e sicurezza del centro in questione è il capogruppo della Lega Nord in Sala Rossa, Fabrizio Ricca, attraverso un’interpellanza.

“Già nel giugno 2013 – precisa Ricca -, l’assessore Curti confermava che il centro, che misura tra i 50 ed i 70 metri quadri, nelle ore di punta della preghiera islamica era frequentato da più di una settantina di persone. Con il tempo, sembra esserci stato un incremento del numero dei visitatori, a cui però non è corrisposto lo sviluppo di nuove aree idonee alla loro accoglienza”.

“Sarebbe opportuno – conclude il capogruppo leghista - verificare con precisione la reale capienza della struttura e determinarne l’abitabilità per una questione di sicurezza e, nel caso in cui questa non fosse garantita, provvedere alla chiusura del centro ”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro culturale islamico in via Sesia, Ricca: "La struttura è sicura?"

TorinoToday è in caricamento