rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Gaspare Spontini

Nuovi controlli per la sicurezza in Torino Barriera Milano: tre arresti e due esercizi chiusi

Anche 37 persone identificate e 6 mezzi controllati

Tre persone arrestate, due esercizi commerciali chiusi, 37 persone identificate, sei mezzi controllati.

Questo, in sintesi, il bilancio dei controlli straordinari ad “alto impatto” effettuati dal commissariato della Polizia di Stato di Barriera di Milano con il supporto dei colleghi dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del personale dell’Asl, dello Spresal e dell’Ispettorato del Lavoro.

Le zone interessate dai controlli sono state corso Palermo, via Spontini e le zone limitrofe. Aree che da tempo sono teatro di spaccio e di episodi di microcriminalità e che ancora giovedì, 23 marzo 2023, sono state oggetto dell'incontro sulla sicurezza in Prefettura tra Città di Torino, Prefetto, Questore e Forze dell'Ordine.

Dei tre arresti, il primo è avvenuto all'interno di un bar: si tratta di uomo senza permesso di soggiorno e destinatario di un decreto di espulsione, che ha anche opposto resistenza per evitare in ogni modo le manette ai polsi, persino danneggiando l'auto della Polizia.

Il secondo, invece, è stato arrestato per evasione: ai domiciliari, è stato trovato a passeggiare in piazza Bottesini.

Il terzo, infine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio: è stato pizzicato mentre cedeva una modica quantità di eroina a un cliente.

Chiusi due esercizi commerciali

Sempre nell'ambito dei controlli di venerdì, la Polizia ha chiuso due esercizi commerciali. Si tratta, nello specifico, di un esercizio di acconciature etnico, dove il titolare ha violato le normative vigenti in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e impiegava un dipendente irregolare sul territorio, privo del permesso di soggiorno.

Il secondo, un bar già oggetto di esposti per rumori molesti e risse notturne, è risultato in stato di carenza igienico sanitaria e strutturale e al momento del controllo presentava un lavoratore non regolarmente impiegato. Inoltre, sono anche state trovate, nello scantinato due bombole di gpl, poi rimosse dai vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli per la sicurezza in Torino Barriera Milano: tre arresti e due esercizi chiusi

TorinoToday è in caricamento