rotate-mobile
Cronaca

Siap Polizia: "Contro l’on. Esposito ennesimo gesto terrorista"

Solidarietà incondizionata e invito ai cittadini per le imminenti elezioni: attenzione a non far prevalere componenti eversive e anti Stato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"E' con grande rabbia che commentiamo l'ennesimo atto intimidatorio contro l'On Esposito" - così Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato - " Gesto che non abbiamo paura di definire terroristico perché è quello il fine che si prefigge. E' stato oltrepassato in maniera grave il confine tra legittimo dissenso e attacco personale attraverso intimidazioni e minacce reali dirette a tutto il nucleo familiare dell'On. Esposito".

" Ricordando le coraggiose prese di posizione dell'On Esposito in difesa, senza se e senza ma, delle forze di Polizia e delle Istituzioni sotto continua minaccia dell'ala violente del movimento no tav e antagonista, il SIAP gli esprime totale e convinta solidarietà" - continua DI LORENZO - "Siamo certi che la sua determinazione a credere nella legalità non verrà meno".

"Abbiamo denunciato più volte la deriva pericolosa e incontrollata che si andava delineando" - conclude DI LORENZO - "Ci sembra doveroso cogliere l'occasione per rivolgere un appello ai cittadini in vista delle imminenti elezioni: attenzione alle forze politiche che candidano tra le loro fila non solo chi giustifica tali gesti e si scaglia continuamente contro le forze di Polizia ma anche chi è stato fisicamente in prima linea in occasioni violente dimostrando, così, un assoluto spregio dello Stato e delle sue Istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siap Polizia: "Contro l’on. Esposito ennesimo gesto terrorista"

TorinoToday è in caricamento