rotate-mobile
Cronaca

Saldi invernali 2017, Torino è la terza città in Italia per gli acquisti online

Rispetto a un anno fa, visite triplicate alle offerte sul web e il capoluogo piemontese è sul podio

Nella prima settimana di sconti, le visite alle offerte online sono triplicate rispetto a un anno fa e Torino è terza nella classifica delle città italiane dove i consumatori si sono piu dedicati allo shopping sul web. A confermarlo è la ricerca condotta dall'Osservstorio Tikato basata sui dati che si rifanno ai comportamenti degli utenti su Piucodicisconto.com, piattaforma leader in Italia nella raccolta di offerte e coupon.

La classifica è guidata da Roma (15,96%), seguita da Milano (13,29%) che distanzia di molto la terza in classifica Torino (4,87%). Quarta Firenze (3,69%), quinta Napoli (3,13%), Genova è sesta (2,31%), Vicenza settima (2,05%) e Bologna ottava (2,00%). La top ten è completata da due grandi città del Sud, Bari (1,74%) e al decimo posto Palermo (1,44%). 

"La tendenza dei consumatori è chiara – ha spiegato Alberto Rasotto, responsabile dell’Osservatorio Tikato –. Prima di uscire di casa e affrontare le temperature rigide e il traffico per cercare un capo scontato in un negozio fisico, ormai gli italiani hanno preso l’abitudine di consultare un sito web.

Farsi recapitare a casa un vestito o un paio di scarpe acquistate online, dopo le diffidenze iniziali, è entrato nelle abitudini, anche grazie alla formula “soddisfatti o rimborsati” che in molti casi permette di restituire il capo se la taglia non è quella giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2017, Torino è la terza città in Italia per gli acquisti online

TorinoToday è in caricamento