rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sgominata banda specilizzata nelle truffe agrolimentari, 6 arresti

I responsaboli commercializzavano prodotti tramite esercizi e rivendite compiacenti a prezzi fuori mercato, riciclando i proventi anche all'estero

Ha collaborato anche la squadra mobile di Torino alla maxi operazione messa in atto dalla polizia di Asti e che ha permesso di  sgominare un'ampia organizzazione specializzata nel settore delle truffe nel settore agroalimentare.

Le sei persone arrestate - con la collaborazione anche delle squadre mobili di Alessandria, Cuneo e Vercelli - avrebbero truffato numerose aziende commercializzando prodotti tramite esercizi e rivendite compiacenti a prezzi fuori mercato e riciclato i proventi anche all'estero.

L'indagine, di fatto, ha portato al sequestro di un milione di euro di beni mobili e rapporti bancari e della villa La Morra, nel cuneese, per un valore di mercato di circa 600mila euro. L'organizzazione, secondo gli inquirenti, riciclava i prodotti all'estero tramite delle società nuove.

Le persone arrestate devono ora rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe, di tentate truffe, di falsi e di sostituzione di persona in danno di società finanziarie nazionali e multinazionali operanti nel settore agroalimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda specilizzata nelle truffe agrolimentari, 6 arresti

TorinoToday è in caricamento