rotate-mobile
Cronaca

Truffe online, sgominata organizzazione criminale: ha riciclato 3 milioni di euro

Al momento sono in corso 32 perquisizioni locali/domiciliari in Piemonte, Lombardia, Campania e Veneto. Le misure cautelari disposte hanno come destinatari 8 cittadini nigeriani e due italiani

Riciclavano denaro proveniente da truffe online e frodi informatiche perpetrate a danno di soggetti e aziende italiane, cittadini statunitensi e altri Paesi europei.

Dieci persone - promotori e solidali dell'organizzazione criminale incriminata - sono state arrestate nell'ambito di una complessa operazione del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino, iniziata all'alba di stamane e coordinata dal pubblico ministero Roberto Furlan.

L'organizzazione criminale specializzata nel riciclaggio di quasi 3 milioni di euro provenienti da frodi informatiche e truffe online, sarebbe costituita da almeno 20 soggetti, principalmente di origine nigeriana. Tra gli arresti effettuati stamane dagli agenti delle Fiamme Gialle, anche due personaggi spuntati nel corso delle indagini sull'omicidio del consigliere di Alberto Musy.

Al momento sono in corso 32 perquisizioni locali/domiciliari in Piemonte, Lombardia, Campania e Veneto.
Le misure cautelari disposte hanno come destinatari 8 cittadini nigeriani e due italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, sgominata organizzazione criminale: ha riciclato 3 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento