rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sgominata banda criminale romena: rapinate gioiellerie e negozi

Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri di Moncalieri per altrettanti colpi messi a segno da ottobre a fine gennaio. Le indagini sono partite sono un furto con spaccata in un centro Vodafone

I Carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno sgominato una banda criminale romena specializzata in spaccate a negozi e gioiellerie. Cinque le persone arrestate tra ottobre ed oggi, tutte di età compresa tra i 27 e i 35 anni. Il gruppo è ritenuto responsabile di furti aggravati in concorso in danno di negozi e gioiellerie di Torino e provincia, commessi mediante “spaccate” di saracinesche e vetrine.

L'attività dei Carabinieri è iniziata lo scorso primo ottobre, dopo l'arresto in flagrante di un trentacinquenne romeno responsabile di aver commesso un furto al negozio “Vodafone” di via Cavour a Moncalieri. L’uomo aveva utilizzato una vettura come ariete. In manette era finito solo lui, i suoi complici erano riusciti a fuggire. Grazie alle indagini e all'analisi dei tabulati telefonici della persona tratta in arresto sono stati identificati anche gli altri quattro componenti della banda che, nel frattempo, avevano messo a segno altre tre colpi.

La sera del primo ottobre il bottino era stato di 13 cellulari, 5 telefoni fissi e diverse sim card, per un valore complessivo di circa 10 mila euro (danni materiali all'infrastruttura compresi). Più ricchi i due colpi successivi, messi a segno in una gioielleria di via Chiesa della Salute, in cui la vetrata è stata sfondata con una mazza di ferro, e nel negozio di intimo di via Borgaro 50. Infine, il 30 gennaio, hanno sfondato la porta di un magazzino in cui venivano tenuti diversi abiti, portando via tutto il possibile, biancheria intima compresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda criminale romena: rapinate gioiellerie e negozi

TorinoToday è in caricamento