Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Vanchiglia / Corso Verona, 37

Blitz delle forze dell'ordine, sgomberata palazzina in corso Verona

Polizia e carabinieri hanno liberato uno stabile occupato in passato da alcuni ragazzi dei centri sociali. Un ottimo intervento per i consiglieri di FdI Maurizio Marrone e Patrizia Alessi

La polizia e i carabinieri, con un’azione congiunta e mirata, hanno sgomberato nella giornata di ieri un edificio in corso Verona 37, all’interno del quartiere Aurora. La palazzina, occupata abusivamente da oltre un anno da attivisti appartenenti con tutta probabilità all'area anarco-insurrezionalista, è stata liberata nel giro di poche ore. Gli antagonisti in questione avevano occupato l’edificio, proprio in risposta agli sgomberi operati precedentemente in via Foggia e in via Aosta, tra Barriera di Milano e borgo Aurora.

Le operazioni di sgombero sono iniziate all’alba, tra la felicità dei residenti che si sono affacciati per applaudire il lavoro delle forze dell’ordine. Gli agenti, come da copione, hanno bloccando strada e marciapiedi per tutta la mattinata. Un intervento che ha soddisfatto la consigliera di FdI della circoscrizione Sette Patrizia Alessi che da anni si batte contro le occupazioni abusive degli stabili. “Attendevamo con ansia questo provvedimenti - ha dichiarato Alessi -. Finalmente un segnale chiaro a quegli anarchici che, rubando case addirittura di proprietà privata, pensavano di poter spadroneggiare su Borgo Aurora e Barriera di Milano”

Sull’argomento è intervenuto anche il capogruppo di FdI in Comune di Torino Maurizio Marrone. “Torino valuti la possibilità di vendere immobili occupati per salvare il welfare e presenti entro breve dei progetti di riutilizzo” ha concluso Marrone. Anche i cittadini, che con Alessi erano stati ricevuti dal Prefetto, dalla Procura e dalla Digos, hanno espresso il loro ringraziamento per lo sgombero. “Ci auguriamo di poter continuare questo percorso di collaborazione e di contrasto alla criminalità” spiega un residente della zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle forze dell'ordine, sgomberata palazzina in corso Verona

TorinoToday è in caricamento