Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Barriera di Milano / Via Bologna

Sgomberata l'ex caserma di via Bologna occupata da aprile

L'operazione è iniziata alle prime luci dell'alba ed ha visto impegnati il personale della Digos e decine di operatori del commissariato Barriera Milano e del Reparto Mobile, con l'aiuto di Carabinieri e Guardia di Finanza

Finisce senza alcuna criticità lo sgombero dell'ex caserma sita in via Bologna angolo via Cimarosa, occupato da un gruppo di giovani appartenenti all'area anarchica. L'immobile era già stato assalito in passato e liberato poi dalla polizia.

L'operazione è iniziata alle prime luci dell'alba ed ha visto impegnati il personale della Digos e decine di operatori del commissariato Barriera Milano e del Reparto Mobile, con l'aiuto di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Gli occupanti, una decina di appartenenti all'area anarco-squatter, erano già noti alle forze dell'ordine per altre condotte di occupazione illegale. Le operazioni della polizia hanno portato ad identificare 6 persone di età compresa tra i 37 ed i 23 anni, tutti residenti in Torino e provincia, salvo un individuo con residenza in provincia di Varese, denunciati per invasione di terreni e/o edifici in concorso fra loro.

In particolare, il ragazzo 23enne, è ritornato sul luogo durante le attività di messa in sicurezza, inscenando una estemporanea manifestazione contestativa, nel corso della quale ha preso a lanciare pietre verso le forze dell'ordine, sul posto per proteggere gli operai impegnati nelle operazioni di ripristino.

Peraltro, nella notte fra venerdì e sabato, un gruppo di giovani gravitanti presso la struttura occupata "El Chunco", sono stati sorpresi dagli agenti della Digos mentre stavano imbrattando il muro di cinta dell'istituto tecnico professionale Beccari.

Oltre alle scritte, i vandali, hanno affisso manifesti inneggianti alla liberazione degli anarchici arrestati per gravi episodi di violenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata l'ex caserma di via Bologna occupata da aprile

TorinoToday è in caricamento