rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Principe Oddone, 94

Corso Principe Oddone: sgombero in corso, strada chiusa

E' durata meno di tre settimana l'occupazione della palazzina a due piani in corso Principe Oddone da parte di un gruppo di antagonisti

Da questa mattina sono in corso le operazioni di sgombero della palazzina di corso Principe Oddone, numero civico 94, occupata lo scorso 13 maggio da parte di una trentina di antagonisti.

La strada è stata chiusa tutta intorno alla rotonda che unisce corso Vigevano, corso Mortara, via Stradella e corso Principe Odddone appunto.

La palazzina fino ad qualche settimana, prima di essere occupata, ospitava una cooperativa di Pinerolo che si occupa, nelle ore diurne, di servizi socio assistenziali per disabili gravi.

"Siamo addolorati per quello che è successo - ci aveva detto il figlio della proprietaria della palazzina - In questo stato di cose non possiamo utilizzare lo stabile perché non è più in condizioni di sicurezza". E infatti così è stato.

In queste tre settimane la cooperativa Quadrifoglio di Pinerolo non ha potuto continuare il proprio lavoro e non lo potrà fare nemmeno nei prossimi giorni perché lo stabile è stato lasciato in condizioni pietose. "Hanno rovinato tutti gli infissi e lasciato spazzatura ovunque - ci dice Marco -. Ora toccherà a noi dover farci carico delle spese per rimettere tutto a posto e in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Principe Oddone: sgombero in corso, strada chiusa

TorinoToday è in caricamento