rotate-mobile
Cronaca Villaretto / Via Germagnano

Campo Rom di via Germagnano, iniziate le azioni di bonifica

La Sindaca: E' il simbolo di un degrado che non può ulteriormente essere tollerato"

Lunedì 9 gennaio il Capogruppo del M5S, Alberto Unia, e il Comandante della Polizia Municipale di Torino, Alberto Gregnanini, hanno effettuato un sopralluogo al campo in occasione dell’avvio delle operazioni di bonifica del campo Rom di via Germagnano. Saranno rimossi tutti i materiali non autorizzati da alcune aree del campo non abitate, per evitare roghi e per iniziare a ripristinare una situazione minima di igiene.

“Lo avevamo detto in campagna elettorale e io stessa ve l’ho ribadito nella mia lettera di Natale – afferma la sindaca Chiara Appendino-. Il campo Rom di via Germagnano è il simbolo di un degrado che non può ulteriormente essere tollerato, né per gli occupanti né per i residenti”. 

Successivamente queste aree verranno poi delimitate e il “Nucleo Nomadi” della Polizia Municipale effettuerà controlli quotidiani per garantire l’inaccessibilità degli spazi bonificati. Conclude Appendino: “Si tratta di un primo passo e la strada per il superamento reale e sostenibile del campo non sarà breve. Questo è tuttavia un segnale concreto che come Amministrazione vogliamo dare per il rispetto e la sicurezza di tutta la Città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Rom di via Germagnano, iniziate le azioni di bonifica

TorinoToday è in caricamento