rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Via Bardonecchia

Forze dell'ordine all'alba in via Bardonecchia, sgomberata ex Csea

La struttura era stata occupata un paio di settimane fa da una trentina di famiglie sfrattate. Questa mattina sono state fatte uscire degli ex uffici prima delle ore sei. Sono un centinaio di persone, tra cui più di venti bambini

Questa mattina all'alba sono stati sgomberati gli ex uffici Csea di via Bardonecchia occupati un paio di settimane fa da una trentina di famiglie sfrattate. 

Mancava un quarto d'ora alle sei quando le forze dell'ordine si sono presentate davanti agli occupanti dicendo loro di dover lasciare la struttura. Le famiglie hanno radunato le proprie cose e sono scesi senza opporre resistenza. Intanto le vie intorno sono state bloccate e presto sono arrivati anche i ragazzi del collettivo Sportello della Casa, coloro che nel giorno della visita torinese di Papa Francesco avevano aiutato le persone sfrattate a entrare nell'edificio abbandonato vicino alle Poste di via Marsigli.

Sgombero in via Bardonecchia

Non ci sono stati momenti di tensione, ma non sono mancate le lacrime di chi ora dovrà nuovamente lottare per avere un tetto sopra la testa. Il Comune di Torino darà loro una sistemazione temporanea, non si sa ancora quale e dove però.

Come detto prima, avevano occupato gli uffici di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti una trentina di famiglie, per un totale di un centinaio di persone. Tra queste almeno una ventina di bambini e un neonato di appena due mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine all'alba in via Bardonecchia, sgomberata ex Csea

TorinoToday è in caricamento