rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Traiano, 128

Sgombero in corso Traiano di una palazzina occupata da un anno

Era il 12 luglio 2013 quando una decine di famiglie occuparono lo stabile nel quartiere Mirafiori. Questa mattina Polizia e Carabinieri sono intervenuti per sgomberare

Sgombero questa mattina a Torino nel quartiere Mirafiori, in corso Traiano, dalle prime ore della mattinata. Polizia e Carabinieri sono intervenuti per portare fuori dalla palazzina al civico 128 tredici famiglie - con bambini annessi - che vivono stabilmente all'interno da quasi un anno.

Fuori dall'edificio si è radunato un gruppetto di antagonisti. Non si sono registrati contatti con le forze dell'ordine né altri tipi di problemi.

(L'articolo prosegue dopo la galleria fotografica)

Sgombero palazzina in corso Traiano 128

Lo stabile risulta occupato dal 12 luglio 2013 quando diverse persone entrarono all'interno di quella che dissero essere "una palazzina abbandonata di un'azienda della grande distribuzione rimasta abbandonata ormai da alcuni anni". Ad occuparla erano state alcune famiglie con l'aiuto dello "Sportello per la casa" di zona San Paolo.

Il Comune di Torino si è offerto di trovare una sistemazione per le famiglie sgomberate che hanno due neonati. In corso Traiano sono intervenuti anche due assistenti sociali e l'avvocato Gianluca Vitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in corso Traiano di una palazzina occupata da un anno

TorinoToday è in caricamento