Sgomberati l'ex asilo di via Pinelli 9 e lo stabile di via Soana 31
Questa mattina gli agenti di Polizia hanno sgomberato due strutture occupate abusivamente, dando esecuzione a due provvedimenti di sequestro preventivo emessi dall'autorità giudiziaria. Non ci sono stati momenti di tensione
Sgomberi questa mattina a Torino. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due provvedimenti di sequestro preventivo emessi dall'autorità giudiziaria sgomberando gli immobili occupati in via Pinelli 9 e in via Soana 31.
L'occupazione di via Pinelli risale al 9 aprile scorso quando diverse famiglie sfrattate erano entrate all'interno dell'ex scuola materna abbandonata dal 2008. L'iniziativa spontanea era stata sostenuta da Soccorso Tricolore che tramite il consigliere comunale e regionale Maurizio Marrone aveva ipotizzato un stabilizzazione degli occupanti a patto che si occupassero del recupero dello stabile. Una strada che evidentemente non è stata percorribile.
Le operazioni di sgombero avvenute questa mattina non hanno visto momento di tensione.