rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Verdi, 15

Tensioni in via Verdi: sgomberata la palazzina occupata a gennaio

Blitz della Polizia in via Verdi 15. E' stata sgomberata la palazzina universitaria occupata da alcuni studenti lo scorso gennaio. All'interno anche alcuni clandestini

Momenti di tensione in centro a Torino questa mattina. Alle 10 circa gli agenti di Polizia ha sgomberato la residenza universitaria in via Verdi, occupata dallo scorso gennaio in segno di protesta contro i tagli regionali all'Edisu. I poliziotti hanno identificato un centinaio di persone, perlopiù sudamericane.

In via Verdi, davanti alla Rai, non sono mancati piccoli tafferugli. E' infatti intervenuto anche un gruppo di autonomi del vicino centro sociale Askatasuna, che si è recato sul posto a protestare contro lo sgombero. C'è stato qualche spintone con gli agenti di Polizia e qualche manganellata.

La sede universitaria, sita al civico 15 di via Verdi, era stata inizialmente occupata da alcuni studenti che, a causa del taglio dei fondi, non sapevano dove alloggiare. Si teme che successivamente a questi si siano aggiunti alcuni clandestini.

-> SERVIZIO DEL TG REGIONALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni in via Verdi: sgomberata la palazzina occupata a gennaio

TorinoToday è in caricamento