rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Volpiano / Via Michelangelo Buonarroti

Si sfonda il pianale dell'ascensore, panico per un disabile in carrozzina

Il pianale dell'ascensore si è sfondato e l'uomo in carrozzina ha rischiato di cadere nella tromba delle scale. I vigili del fuoco stanno cercando di risalire alle cause dell'incidente

Attimi di panico la scorsa notte in un condominio di via Buonarroti, a Volpiano. Un anziano di 73 anni, invalido, è rimasto sospeso nel vuoto a causa del malfunzionamento dell'ascensore di casa: l'uomo, seduto sulla propria sedia a rotelle, è rimasto completamente in bilico, aggrappato alle pareti per evitare di cadere nella tromba delle scale.

Il pianale dell'ascensore, infatti, si è improvvisamente sfondato, lasciando cadere il disabile che, fortunatamente, è riuscito a trovare un appiglio lungo le pareti della cabina ed evitare la tragedia. Sul posto, avvisati da alcuni condomini, sono giunti prontamente i vigili del fuoco di Torino e di Volpiano che, con estrema difficoltà, sono riusciti a raggiungere il pensionato e portarlo in salvo.

L'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. L'ascensore, nel frattempo, è stato dichiarato inagibile: sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco per risalire alle cause che hanno determinato lo sfondamento del pianale dell'ascensore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sfonda il pianale dell'ascensore, panico per un disabile in carrozzina

TorinoToday è in caricamento