rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settimo Torinese

Settimo Torinese, doppia manifestazione al centro accoglienza migranti

Se da una parte ci si è schierati a favore, dall'altra, protetto dalle forze dell'ordine, si è radunato il presidio dei militanti della Lega Nord che hanno ribadito: "Prima vengono gli italiani"

Ancora proteste a Settimo Torinese, davanti al centro di accoglienza dei migranti "Fenoglio", gestito dalla Croce Rossa. L'unico hub per l'ospitalità degli immigrati in Piemonte, questa mattina, è stato scenario di una doppia manifestazione, pro e contro gli immigrati. 

Se da una parte ci si è schierati a favore, dall'altra - protetto da uno schieramento di forze dell'ordine - si è radunato il presidio dei militanti della Lega Nord che, con il Movimento Sovranità, ha ribadito che "l'accoglienza non può e non deve essere indiscriminata". Lo slogan per l'occasione è stato: "Basta immigrazione. Prima gli italiani".

"La nostra protesta non è contro l'attività del centro - sottolineano il capogruppo del Carroccio in Sala Rossa Fabrizio Ricca e il consigliere regionale leghista Alessandro Benvenuto - ma contro i continui arrivi di immigrati in una regione e in una provincia, quella torinese, che già hanno dato molto in termini di accoglienza. Qualsiasi altro ulteriore arrivo non può che essere un danno per il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Torinese, doppia manifestazione al centro accoglienza migranti

TorinoToday è in caricamento