rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Settimo: si viaggerà gratis sui mezzi pubblici, dal 10 settembre

La giunta ha deciso, nonostante i tagli alle spese imposti dalla spending review, di regalare il trasporto pubblico ai propri cittadini. Operazione resa possibile dalla razionalizzazione dei costi

Il Comune di Settimo beffa la spending review e regala corse in autobus gratis ai propri cittadini. Dal 10 settembre le tre linee urbane della cittadina saranno percorribili senza biglietto. Tutto questo, in un momento in cui il Comune deve risparmiare quasi 800mila euro.

Tanta generosità è resa possibile dalla razionalizzazione dei costi, spiega l'assessore alla mobilità: le risorse necessarie verranno tratte dalla razionalizzazione della rete. Ovvero, le corse negli orari meno frequentati sono state eliminate, permettendo così di investire sul resto della giornata. 

A Settimo le linee di autobus sono la 1, la 2 e la 3. Verranno soppresse principalmente corse della linea 1, dalle 8.45 alle 11 e dalle 15 alle 18, e sulla linea 2 alle 13.10 e alle 14.30. Già in passato si erano offerte forti riduzioni sul biglietto: è già gratuito per studenti e possessori dell'abbonamento Formula. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo: si viaggerà gratis sui mezzi pubblici, dal 10 settembre

TorinoToday è in caricamento